
Revamping e Repowering di Impianti Fotovoltaici

Gli interventi di ammodernamento tecnologico per impianti fotovoltaici possono distinguersi in due macro-gruppi:
1. 𝗥𝗘𝗣𝗢𝗪𝗘𝗥𝗜𝗡𝗚: potenziamento non incentivato che riguarda moduli, inverter, quadri, e può includere anche cabine e strutture di ancoraggio, trasformando gli impianti da fissi a mobili.
2. 𝗥𝗘𝗩𝗔𝗠𝗣𝗜𝗡𝗚: come per il repowering, ma mantenendo la potenza nominale invariata o con un aumento (overpowering) che non superi l’1% della potenza nominale pre-intervento, come disposto dal DTR – Documento tecnico di riferimento per gli interventi di ammodernamento tecnologico, pubblicato dal GSE ad ottobre 2024 – Procedure ai sensi del D.M. 23 giugno 2016.
In generale, gli interventi di ammodernamento tecnologico si realizzano su impianti in esercizio da almeno 7/10 anni per mezzo della sostituzione dei moduli fotovoltaici e dei componenti costituenti il gruppo di conversione che presentano problematiche.

Il nostro obiettivo è contribuire alla transizione energetica attraverso la realizzazione di impianti di energia da fonti rinnovabile.
Ogni giorno lavoriamo alla crescita del settore delle rinnovabili attraverso l’innovazione tecnologica, il miglioramento delle performance di impianti esistenti con le attività di revamping e repowering e lo sviluppo di nuovi impianti di produzione di energia.
I nostri valori fondanti sono la ricerca dell’eccellenza e l’affidabilità.
CONTATTACI

SEDE LEGALE
Piazzale Kennedy, snc - 67051 Avezzano (AQ)
SEDE OPERATIVA
Via Marruvio, 8 – 67051 Avezzano (AQ)